RIAPERTURA sottopaesaggi

Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria – Fasano

in collaborazione col Comune di Fasano, la Regione Puglia e RFI (Rete Ferroviaria Italiana)

I° edizione SOTTOpAeSSAGGI

21 luglio 2014: Chiusura concorso di idee per la riqualificazione artistica del sottopassaggio della stazione ferroviaria di Fasano.

SOTTOpAeSSAGGI è stato pensato per rendere più accogliente il primo ingresso nel territorio di Fasano con l'obiettivo di raccontare la nostra città, dal mare alla Valle d’Itria, con quatto opere sui temi della natura, della cultura e tradizione, dell’archeologia e architettura e dell’enogastronomia.

Era rivolto a tutti coloro, singoli, società e gruppi, che artisticamente volevano raccontare la bellezza del patrimonio culturale fasanese con qualsiasi forma d’arte (fotografia, collage fotografico, disegno artistico, disegno tecnico…).

Ogni progetto doveva essere consegnato entro il 21 luglio 2014 presso l'ufficio Informazione Accoglienza Turistica (piazza Ciaia 10 - Fasano). A giudicare gli elaborati è stata una commissione formata da Margherita Latorre per il Comune di Fasano, da Marialucrezia Colucci per l’Ass.ne Ecomuseale di valle d’Itria, Patrizia Dicuonzo per RFI, Lucia Dentico come esperta di comunicazione e Gianni Trisciuzzi quale esperto di arte.