ECOMUSEO su tela

Concorso di pittura estemporanea

Prima edizione

Domenica 15 ottobre 2017

L’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria, composta dai comuni di Alberobello, Cisternino, Fasano, Locorotondo, Martina Franca e Monopoli, organizza, con il patrocinio del Comune di Locorotondo,  la prima edizione del concorso di pittura estemporanea dal titolo

ECOMUSEO su tela

I partecipanti potranno dare libero sfogo alla propria creatività, rappresentando in modo personale e unico il territorio della Valle d’Itria e in particolare, in questa prima edizione, quello di  Locorotondo, mettendone in risalto gli scorci più caratteristici, i tratti identificativi, le emergenze architettoniche e culturali, le tradizioni più suggestive.

“I colori della Valle d’Itria” sarà, infatti, il tema dell’estemporanea, che avrà luogo domenica 15 ottobre 2017 a Locorotondo, a partire dalle ore 8,30 (raduno presso l’ufficio IAT, Piazza Vittorio Emanuele, 26)

I partecipanti, divisi in due categorie, BAMBINI (8-14 anni) e ADULTI (15- 99 anni), utilizzando la tecnica pittorica a loro più congeniale, potranno riprodurre su tela i colori del paesaggio e i dettagli che identificano il territorio locorotondese.

Gli interessati potranno visionare il bando di concorso e il relativo regolamento consultando il sito  www.ecomuseovalleditria.ite dovranno inviare apposito modulo di iscrizione tramite mail, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro il giorno 8 ottobre. Sarà escluso dalla manifestazione chi non avrà preventivamente inviato il modulo di partecipazione.

Ai primi tre classificati per ciascuna categoria saranno attribuiti premi consistenti in materiale artistico.

La cerimonia di premiazione avrà luogo nel mese di ottobre, in data da definire. Nel corso della cerimonia a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Alla premiazione seguirà l’inaugurazione della mostra dedicata a tutte le opere realizzate nel corso dell’estemporanea.

BANDO PDF