GIORNATA MONDIALE DEL TURISMO

Sabato prossimo, 27 settembre, si celebra la Giornata Mondiale del Turismo e l'Associazione Ecomuseale di valle d'Itria - sezione di Martina Franca,  in occasione dell'ultima giornata dei Puglia Open Days, accoglierà i visitatori presso le Sale Storiche del Palazzo Ducale di Martina Franca, aperte straordinariamente dalle ore 20.00 alle ore 22.30, concludendo cosi la stagione estiva.

Puglia Open Days, il  programma di aperture straordinarie con visite guidate, anche quest'anno è  stato riproposto  al Palazzo Ducale di Martina Franca a partire da sabato 5 luglio e terminerà proprio sabato 27 settembre.
 Durante gli  Open Days 2014, organizzati dall'Assessorato regionale al turismo e attuato da Puglia Promozione, con il MIBACT, la Conferenza Episcopale Pugliese, l'ANCI Puglia, l'UNPLI Puglia (il comitato regionale delle Pro Loco), e grazie alla collaborazione dell'Associazione Ecomuseale di valle d'Itria, i visitatori hanno potuto godere dell'apertura straordinaria delle  sale del piano nobile del Palazzo Ducale di Martina Franca, che sono rimaste aperte straordinariamente dalle ore 20:00 alle ore 22:30. Ottimo l’afflusso del pubblico di italiani e dei tanti stranieri che hanno apprezzato la nostra regione rendendola una delle mete turistiche più gettonate di Italia, insieme a loro però, anche tanti pugliesi mossi dalla voglia di scoprire e apprezzare le bellezze di Martina Franca.  I visitatori sono stati accolti dagli operatori della sezione locale, che li hanno accompagnati tra storia e tradizioni, arte e cultura alla scoperta dei dipinti settecenteschi del pittore Domenico Carella e le meraviglie del Palazzo Ducale.
Ultimo appuntamento di questa estate, quindi, il 27 settembre dalle ore 20.00 alle ore 22.30. Gli Open Days ritornano con le loro aperture straordinarie delle sale storiche del piano nobile di Palazzo Ducale il 1° Novembre.

Comunicato a cura della sezione di Martina Franca