COMUNICATO STAMPA MOSTRA ESPOSITIVA

Scorci su tela,

rappresentazioni pittoriche del Centro Storico monopolitano

3-10 luglio 2014- Monopoli

Si terrà giovedì 3 luglio alle ore 19,30 presso il Castello Carlo V la serata di inaugurazione della mostra temporanea dei dipinti di bambini e adulti che hanno partecipato all’estemporanea di pittura “Scorci su tela – rappresentazioni pittoriche del Centro Storico Monopolitano” lo scorso 1 giugno. La mostra sarà aperta al pubblico fino al 10 luglio 2014 negli orari di apertura del Castello.

L’alternarsi di dipinti fatti dai bambini e quelli realizzati dagli adulti rappresenta una originale esperienza sensoriale: tanti e diversi modi di guardare, interpretare e leggere la nostra città. Linguaggi astratti e forme reali si combinano in un percorso di identità che ognuno di noi può ritrovare in queste tele. Ad impreziosire la serata musiche di Schumann e Brahms grazie all’intervento musicale dell’Ensemble di Archi Junior del Conservatorio Nino Rota di Monopoli composto da Amati Irene (violino), Fanigliulo Alma (violino), Giannoccaro Sara (violino), Intini Felice (violino), Pinto Riccardo (violino), Pipoli Alessia (violoncello) dirette dalle professoresse Cusano e Paglionico.

Un abbraccio di arti, pennellate musicali che ritraggono la nostra Monopoli.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria sul sito www.ecomuseovalleditria.it o all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o la sezione di Monopoli all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 3890135790.

Comunicato a cura della sezione di Monopoli