ANTICHE DIMORE DELLA SELVA

Percorso a piedi con visita guidata tra architettura, paesaggi e vegetazione

Domenica 30 luglio 2017

Anche per l’estate 2017 l’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria, in collaborazione con l’Ass.ne Pro Selva e col patrocinio del Comune di Fasano, organizza una caratteristica passeggiata alla scoperta delle particolarità architettoniche e botaniche della Selva di Fasano.

Domenica 30 luglio sarà infatti possibile visitare Casina Lisi e Villa Casarano.

L’iniziativa si ispira alla “Giornata del Paesaggio”, manifestazione nazionale che sin dal 2007 celebra il paesaggio, inteso come bene comune, con attività miranti alla sua tutela e valorizzazione. In linea con quanto sancito dalla Convenzione Europea del Paesaggio, l’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria da anni opera sul territorio per farlo conoscere ed apprezzare, con “l’obiettivo di raccontare le diversità e dimostrare che il paesaggio è la somma di infinite azioni, piccole e grandi, materiali e immateriali”.

La passeggiata è inserita nel ricco e variegato programma del  "Selva In Festival. Culture-Arti-Paesaggi", promosso dall’Amministrazione comunale di Fasano ed avente come location il suggestivo paesaggio silvano.

L’incontro ufficiale, che darà il via alla manifestazione, si terrà alle ore 18.00, presso il parcheggio del bar Apollo (angolo Viale del Leccio -  Viale Nuovo) da dove partirà la visita guidata.

Si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe ginniche.