Progetto PON

WELCOME TO MONOPOLI”

Il progetto PON intitolato Welcome to Monopoli è un progetto CLIL in lingua inglese, che coinvolge 20 ragazzi delle classi 1°,2°,3° di scuola Secondaria di Primo Grado dell’I.C. “Melvin Jones”- Orazio Comes” di Monopoli.

Seguono il progetto l’insegnante esperto in lingua inglese Nicla Zaccaria, affiancata dall’insegnante tutor Giovanna Schena.

Lo scopo di questo progetto è far si che i ragazzi, in seguito, traducano tutte le informazioni creando un e-book in lingua inglese.

Le socie dell’Associazione Ecomuseale di Valle d’Itria, sezione di Monopoli, Maria Marzolla e Maria Zaccaria sono state invitate venerdì 06 aprile 2018, a fornire informazioni di carattere storico-culturale sulla città di Monopoli, e in particolare ad accompagnare i ragazzi e le docenti in una visita guidata nel Centro Storico monopolitano.

Le operatrici ecomuseali hanno accolto i ragazzi presso Cala Portavecchia iniziando la visita guidata. Successivamente hanno proseguito il percorso sino al Castello Carlo V, al porto sino a Piazza Garibaldi. Qui le operatrici hanno mostrato la Mappa di Comunità di Monopoli, creata nel marzo 2011. La visita guidata ha avuto termine all’interno della nuova biblioteca civica “Prospero Rendella”.