II EDIZIONE CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA I VINCITORI

II EDIZIONE
CONCORSO DI PITTURA ESTEMPORANEA
I VINCITORI

Si è conclusa con enorme successo la II edizione del concorso di pittura estemporanea: "Scorci su tela, rappresentazioni pittoriche del Centro Storico monopolitano" promossa dalla sezione di Monopoli dell'Associazione Ecomuseale di Valle d'Itria. Il concorso ha visto ben 32 partecipanti, di cui 25 bambini che, con attento spirito di osservazione e amore per la città di Monopoli, hanno dipinto angoli del centro storico e paesaggi marini che colpiscono per il forte impatto emotivo che hanno su chi li osserva. Ed è proprio su questo che, domenica 1 giugno, ha puntato la Giuria che ha avuto il delicato compito di proclamare i vincitori per ciascuna delle due categorie. Il verdetto dei pittori Pino Damasco e Gianni Comes e della professoressa Rossella Demichele è stato il seguente:

-Categoria adulti: 1° posto Lia Basile
2° posto Rebecca Lentini
-Categoria bambini: 1° posto Alessandra Altamura
2° posto: Irene Termite
3° posto: Maira Carulillu

La proclamazione, avvenuta nella splendida cornice del Castello Carlo V di Monopoli, è stata impreziosita dall'estemporanea musicale del sassofonista Giovanni Longo e del Pianista Michele Russo. Un fondersi di arti che ha emozionato tutti i presenti. Prossimo appuntamento è la mostra espositiva delle 32 opere partecipanti al concorso programmata, sempre presso il Castello Carlo V, dal 3 al 10 luglio 2014.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Associazione Ecomuseale di Valle d'Itria - sezione di Monopoli all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 3890135790.

Comunicato a cura della sezione di Monopoli

Gruppo Comunicazione
Associazione Ecomuseale di Valle d'Itria